True

SPEDIZIONI E CONSEGNA


Quali sono i metodi di spedizione, a quanto ammontano i costi di spedizione e quali sono i tempi di consegna per l’Italia?


Gli acquisti effettuati su stefanel.com vengono spediti con corriere espresso SDA al costo di 4,95 €. La spedizione è gratuita per gli ordini superiore a 69 €.

I tempi di consegna sono generalmente di 3-5 giorni lavorativi. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì (escluse le festività nazionali), nel normale orario di ufficio (9:00 - 19:00).


Posso controllare lo stato dell’ordine?


Sì. Al momento della consegna del tuo pacco al corriere, riceverai da SDA una email con un link per controllare l’avanzamento della spedizione.


Cosa succede se non sono in casa quando arriva il corriere?


In caso di tua assenza al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio con le istruzioni per richiedere un secondo passaggio. Avrai fino a 3 giorni per richiedere la riconsegna gratuita del tuo pacco attraverso il sito www.sda.it nella sezione “Consegne-Ricerca Spedizioni”


Trascorso i 3 giorni (in caso di mancata richiesta di passaggio o di secondo tentativo di consegna non andato a buon fine) la spedizione entra in giacenza ed è necessario contattare il nostro servizio cliente per svincolarla.


È possibile effettuare il ritiro di un ordine in negozio?


No, al momento non è possibile.


La consegna viene effettuata anche al di fuori del territorio italiano?


No, al momento le spedizioni per gli acquisti effettuati su stefanel.com vengono effettuate solo in Italia.



PAGAMENTI E ACQUISTI ONLINE


Con quale modalità di pagamento posso effettuare i miei acquisti online?


Su stefanel.com puoi pagare con diversi metodi di pagamento. Puoi scegliere quello che preferisci, tra: 

- carta di credito (Visa, Mastercard e American Express), gratuito

- PayPal, gratuito


Perché è stata rifiutata la mia carta di credito?


Nella nostra esperienza, la tua carta può essere rifiutata per i seguenti motivi: 

- i dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli tua carta, un semplice errore tipografico in uno dei campi, può causare il rifiuto dell'operazione;


- non hai attivato il tuo codice di sicurezza. Alcune carte di credito, per proteggervi da frodi online, richiedono un ulteriore codice di sicurezza da inserire per confermare il pagamento. Il codice è fornito dalla tua banca


- il limite della tua carta è stato superato. È possibile anche che si sia oltrepassato il limite di credito o che la carta sia scaduta. La tua banca può darti tutte le informazioni necessarie sulla tua carta e sulle possibilità di pagamento.


Qualora immagini che ci siano altri problemi contatta il nostro servizio clienti da questa pagina: Contattaci


Quando sarà effettuato l’addebito sulla mia carta di credito?


L'importo relativo all'ordine effettuato verrà addebitato sulla tua carta di credito quando l'ordine verrà effettivamente spedito. In funzione degli accordi che hai con l’ente emittente della carta, potresti ricevere un messaggio che conferma la prenotazione dell’addebito subito dopo aver completato la procedura di pagamento, ma nessun importo ti sarà effettivamente scalato finché il pacco non sarà affidato al corriere.


Posso richiedere la fattura per un acquisto online?


No, al momento non è possibile.


Posso effettuare un acquisto online utilizzando una giftcard?


No, al momento gli unici metodi di pagamento accettati sono: carta di credito e PayPal.


È necessario essere registrati per poter effettuare un acquisto?


No, al momento è possibile effettuare ordini sul sito stefanel.com solo come utente ospite.


È sicuro comprare su stefanel.com?


Certamente! I pagamenti effettuati sul nostro sito sono criptati e sicuri. Il tuo browser ti segnalerà questa protezione tramite l’icona del lucchetto chiuso presente nella barra di stato.


Quali sono i termini di garanzia dei prodotti STEFANEL?


Tutti i prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo.

La Garanzia Legale di Conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.


I prezzi mostrati sono IVA inclusa?


Sì, tutti i prezzi mostrati sono già comprensivi di IVA, esattamente come nei nostri negozi.


Quali sono le condizioni di vendita online?


Puoi consultare le condizioni di vendita online a ogni acquisto, prima della conferma dell’ordine. Puoi trovare le condizioni anche a questa pagina: Condizioni di vendita



RESI E RIMBORSI


È possibile annullare un ordine online?


No, ma potrai restituire il tuo acquisto attivando la procedura di reso ed ottenendo così il rimborso del pagamento effettuato per l’acquisto, senza alcun costo aggiuntivo.


Come posso effettuare un reso per un acquisto online?


I resi per i tuoi acquisti su stefanel.com sono gratuiti. Hai fino a 30 giorni dalla ricezione del tuo ordine per effettuare un reso, la procedura è facile e veloce:


- accedi alla tua cronologia ordini dal link che trovi nella mail di conferma ordine ricevuta quando hai effettuato l'acquisto, oppure dalla pagina Ricerca ordine inserendo il numero d’ordine, l’email ed il cap utilizzati al momento dell'acquisto;


- selezione gli ordini ed i prodotti che desideri rendere e segui le istruzioni;


- prepara il pacco con i prodotti e incolla l'etichetta di reso prepagata che hai trovato all’interno del tuo ordine. Quindi prenota il passaggio del corriere espresso. Lo puoi fare direttamente dal sito di SDA o per telefono chiamando il numero verde gratuito 800.22.33.99 (lun-ven 8.30 - 19.00; sab 8.30 - 12.30). Nel caso in cui l'operatore lo richieda, il codice cliente SDA da fornire è il seguente: 329953.


Appena ricevuto il pacco, verificheremo che il tuo reso sia stato attivato correttamente attraverso il portale stefanel.com prima della decorrenza dei 30 giorni lavorativi dalla consegna e che sia conforme al dichiarato.


A seguito di un esito positivo, provvederemo a rimborsarti l'importo secondo il metodo di pagamento utilizzato.


Posso effettuare un reso in negozio?


No, al momento è possibile rendere un acquisto online solo tramite corriere.


Quanti giorni ho per richiedere un reso?


Hai fino a 30 giorni di tempo dalla ricezione del pacco per effettuare reso del tuo ordine online.


Posso controllare lo stato di un reso?


La conferma dell’accettazione della tua richiesta di reso ti verrà inviata tramite e-mail.


Come avviene il rimborso di un reso?


Il rimborso di un reso avverrà solo dopo che tutte le verifiche dell’ordine restituito siano state fatte e abbiano avuto esito positivo. Queste verifiche riguardano il periodo di richiesta reso, che deve essere fatto entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione del pacco, e la conformità dell’ordine. A seguito di queste verifiche, riceverai una e-mail che ti confermerà l’accettazione della richiesta di reso. Il rimborso avverrà sul tuo conto se l'acquisto è stato fatto con PayPal o direttamente sulla tua carta se hai utilizzato una carta di credito. Potrai visualizzare il rimborso sul tuo conto o sulla tua carta circa 4-5 giorni lavorativi dopo la mail di conferma reso.


Posso effettuare un cambio merce per un acquisto online?


No, non è possibile effettuare un cambio di merce acquistata sul sito stefanel.com. Potrai però restituire il tuo acquisto attivando la procedura di reso ed ottenendo così il rimborso del pagamento effettuato per l’acquisto, senza alcun costo aggiuntivo.



NEGOZI


Come posso sapere l’indirizzo e gli orari di apertura di un negozio?


Alla pagina I nostri negozi sono disponibili tutte le informazioni relative al negozio di tuo interesse. 


L'assortimento dei prodotti è lo stesso in tutti i negozi STEFANEL?


Per le caratteristiche del singolo negozio, talvolta l'offerta è leggermente diversa da negozio a negozio.


Posso cambiare i capi acquistati da STEFANEL?


La sostituzione degli articoli può essere effettuata con un cambio merce o un buono di pari valore dell'acquisto, entro un mese dalla data di acquisto, in qualsiasi negozio STEFANEL della rete diretta. È necessario essere in possesso dello scontrino.


Ho riscontrato un problema con un articolo acquistato in un negozio, cosa posso fare?


In questi casi si può tornare presso il negozio STEFANEL dove si è effettuato l'acquisto, in modo da verificare il problema con il personale di vendita. Si ricorda di portare con sé, insieme al capo acquistato, anche il relativo scontrino.



SERVIZIO CLIENTI


Come posso contattare il servizio clienti di STEFANEL?


Visita questa pagina per verificare come contattare il servizio clienti in base alla tua necessità: Contattaci